Nasce X-INERGY

L-Protection® presenta la nuova lamina tessile di soli 4 mm di spessore, in grado di fermare una punta di 3 mm di diametro a oltre 1250N di forza, come richiesto dalla nuova normativa EN ISO 20356-4.

Prodotto da FF a Vaiano, X-Inergy è disponibile sia in fibra High Tenacity 100%, sia in versione ecosostenibile “REPET”. Si tratta di una linea di tessuti ecosostenibili che permette di ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali, dando una seconda vita a contenitori di plastica riciclata e bottiglie, ma mantenendo al contempo alte caratteristiche di qualità e comfort disponibile sia per le lamine tessili, ma anche per i tessuti da tomaia.

Quando viene utilizzato come fibra tessile, il PET ha caratteristiche di tenacità medio/basse e resistenze meccaniche relativamente basse. È per questo che per l’uso nelle tomaie è nato REINFORCED REPET , un blend fibre nuove ad Alta Tenacità e PET riciclato (circa il 50%), che utilizza si fibre di PET riciclato, ma garantisce anche ottimi livelli prestazionali, resistenza alla trazione, alla flessione, all’ abrasione. Sia REPET che REINFORCED REPET sono certificati RCS.

Condividi questo articolo

Textiles preview 2024

Lenzi Egisto parteciperà a Textiles Preview 2024, per la presentazione della collezione FASHION LINE Textiles Preview farà il suo debutto il 17 Luglio 2024 presso

LEGGI TUTTO »
Torna in alto