L-Protection® presenta la nuova lamina tessile di soli 4 mm di spessore, in grado di fermare una punta di 3 mm di diametro a oltre 1250N di forza, come richiesto dalla nuova normativa EN ISO 20356-4.
Prodotto da FF a Vaiano, X-Inergy è disponibile sia in fibra High Tenacity 100%, sia in versione ecosostenibile “REPET”. Si tratta di una linea di tessuti ecosostenibili che permette di ridurre lo sfruttamento delle risorse naturali, dando una seconda vita a contenitori di plastica riciclata e bottiglie, ma mantenendo al contempo alte caratteristiche di qualità e comfort disponibile sia per le lamine tessili, ma anche per i tessuti da tomaia.
Quando viene utilizzato come fibra tessile, il PET ha caratteristiche di tenacità medio/basse e resistenze meccaniche relativamente basse. È per questo che per l’uso nelle tomaie è nato REINFORCED REPET , un blend fibre nuove ad Alta Tenacità e PET riciclato (circa il 50%), che utilizza si fibre di PET riciclato, ma garantisce anche ottimi livelli prestazionali, resistenza alla trazione, alla flessione, all’ abrasione. Sia REPET che REINFORCED REPET sono certificati RCS.